Gino Di Mare, fratello di Franco Di Mare, ha condiviso con lui non solo la passione per il giornalismo ma anche per il mare. Conosciamolo.

Dopo la scomparsa di Franco Di Mare, abbiamo avuto modo di conoscere meglio il fratello minore del giornalista, Gino Di Mare, l’uomo che come le altre sorelle e i familiari è rimasto vicino all’ex direttore di Rai 3 fino all’ultimo istante. Scopriamo chi è.

Gino Di Mare: biografia e carriera

Di Gino Di Mare non si conosce la data completa di nascita, ma dovrebbe essere nato a Napoli il 7 ottobre, sotto il segno della Bilancia, come svelato su Facebook, e dovrebbe essere il fratello minore di Franco, il compianto giornalista e conduttore Rai.

I due fratelli, dalla somiglianza stupefacente, sono nati in una famiglia di origini campane di professione pescatori, completata dalla presenza di due sorelle: Lucia e Sara. Gino come Franco ha scelto il giornalismo come professione, facendosi un nome come giornalista scientifico. Si sa che ha frequentato il Liceo Scientifico Ente Religioso Scuole Pie Napoletane, ma non si sa altro sulla sua formazione e carriera.

“Ciao Frà, con te va via un pezzo di me” – con questo saluto social, accompagnato da un loro scatto insieme con sullo sfondo l’amato mare, Gino ha ricordato il fratello stroncato da un mesotelioma, di cui aveva parlato nella sua ultima e toccante intervista a Che tempo che fa, ospite di Fabio Fazio, nella puntata del 28 aprile 2024.

La vita privata

Gino Di Mare è molto riservato e sul suo conto non si hanno molte informazioni, soprattutto sul fronte sentimentale: non si sa infatti se sia sposato o single, e neanche se sia padre.

Dove vive?

A differenza di suo fratello Franco Di Mare, Gino dovrebbe vivere ancora a Napoli, la città natale a cui è molto legato come documentato dai numerosi scatti condivisi sui social.

Curiosità su Gino Di Mare

– Gino Di Mare dopo la morte di Franco ha concesso un’intervista a cuore aperto al quotidiano La Repubblica, in cui ha condiviso degli aneddoti del fratello, svelando una passione in comune, quella per il mare. “Prima di addormentarsi mi ha chiesto ‘Mi porti ancora al mare?’. Il nostro mare è Posillipo, lì siamo nati e abbiamo trascorso la nostra infanzia. Lì mio nonno Francesco Di Mare ha insegnato a Franco a nuotare, al Lido Ondina”. 

– Dal suo profilo Instagram si scopre che il giornalista è “tifoso del Napoli dalla nascita” e che “viaggiare è una ragione di vita”: questi dettagli figurano dalla bio da lui scritta sul social.

– Sempre su Instagram è possibile scoprire che Gino ama i cani. In molti suoi post è protagonista la sua cagnolina Mu, un bulddog francese color champagne.

– Dal suo profilo su Facebook invece condivide scatti con amici, e nei suoi post inoltre affronta temi di attualità, esponendo le sue posizioni.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2024 13:15


Chi è Chico Forti: storia di una verità dietro le sbarre

Jean Pierre El Kozeh, chi è l’agente e amico di Franco Di Mare